Astinenza Subutex (Buprenorfina)L’uso regolare di subutex o buprenorfina può creare una dipendenza d'abuso.
La buprenorfina ad alta dose, o subutex, è un prodotto sostitutivo dell’eroina. Esso viene somministrato nel quadro dei programmi di dismissione dalla dipendenza da oppiacei, come avviene per il metadone, nei SerT di tutt’Italia ai circa 85 mila tossicodipendenti ogni anno.

I sintomi di astinenza da subutex o buprenorfina possono essere simili a quelli di eroina e metadone. Il dolore può essere molto intenso e manifestarsi profondamente nei muscoli e nello stomaco.

La persona che usa eroina può lamentare:

  • diarrea,
  • violenti conati di vomito,
  • insonnia,
  • nervosismo
  • intenso desiderio di zucchero.
  • crampi e spasmi muscolari involontari che si manifestano come "tremiti".

Da non sottovalutare i rischi di un possibile uso illecito del subutex per uno pseudo-recupero fai-da-te che non ha nessuna possibilità di successo, se non quello di regalarsi una dipendenza ancora più forte della precedente.
Il prolungato blocco dei recettori da parte del subutex, con ogni probabilità consente una somministrazione del farmaco più dilazionata nel tempo, ma la sospensione della buprenorfina provoca sintomi da astinenza.

Il Narconon Gabbiano è una Comunità di recupero per tossicodipendenti specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe e alcool. La persona in astinenza è assistita 24 ore su 24 da personale qualificato. Con l’aiuto di vitamine e calmanti naturali a base di calcio e magnesio, il tutto sotto controllo medico, e particolari assistenze l’ospite supera l’astinenza senza particolari disagi, poiché i sintomi dell’astinenza si riducono velocemente e completamente.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema